Giorgia Meloni è arrivata a Palazzo Chigi alle 11.35 per presiedere una cruciale riunione sulla sicurezza. L’incontro, annunciato ieri sui social, è stato convocato in risposta agli scontri avvenuti a Torino durante la manifestazione pro-Askatasuna. Partecipano al vertice figure chiave del governo, tra cui i vice premier Matteo Salvini e Antonio Tajani, collegato da Palermo. Presenti anche i ministri dell’Interno Matteo Piantedosi, della Giustizia Carlo Nordio e della Difesa Guido Crosetto. I sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanni Fazzolari sono anch’essi al tavolo. L’incontro vede la partecipazione dei vertici delle Forze dell’ordine per discutere delle minacce attuali e valutare l’applicazione delle nuove norme del decreto sicurezza. La riunione è un passo significativo verso il rafforzamento delle misure a tutela della sicurezza pubblica.
Vertice a Palazzo Chigi: Meloni discute di sicurezza pubblica
Meloni guida il vertice a Palazzo Chigi per affrontare le minacce all'ordine pubblico.