Usa investono 2,1 miliardi per migliorare la sanità nigeriana

Accordo Usa-Nigeria per potenziare la sanità e combattere malattie

Gli Stati Uniti e la Nigeria hanno siglato un protocollo d’intesa di cinque anni con l’obiettivo di potenziare il sistema sanitario nigeriano, focalizzandosi in particolare sugli operatori sanitari cristiani. L’accordo prevede un investimento di 2,1 miliardi di dollari da parte degli Stati Uniti per sostenere programmi contro l’AIDS, la malaria e altre malattie. Parallelamente, la Nigeria si impegnerà ad aumentare la propria spesa sanitaria di 3 miliardi di dollari.

Questo accordo è destinato a migliorare significativamente la salute materna e infantile, a prevenire la tubercolosi e a combattere la poliomielite, portando benefici diretti a milioni di cittadini nigeriani. Le autorità di entrambi i paesi sperano che questa collaborazione possa portare a una sanità più efficace e accessibile per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *