Una tragedia ha colpito la comunità di Pietracatella, in provincia di Campobasso, dove una ragazza di 15 anni è morta a causa di una sospetta intossicazione alimentare. La giovane, studentessa del liceo Classico, è deceduta presso l’ospedale Cardarelli dopo un malore durato diverse ore. Le autorità sanitarie ritengono che l’intossicazione possa essere legata al consumo di pesce durante un pranzo natalizio.
Il dramma si è aggravato ulteriormente con la notizia della morte della madre della ragazza, una donna di 50 anni. Anche lei è stata vittima dello stesso presunto avvelenamento. La comunità è sconvolta da questo doppio lutto che ha colpito la famiglia durante le festività.
Le autorità sanitarie stanno cercando di chiarire le cause dell’intossicazione. Intanto, il paese si stringe intorno ai familiari delle vittime, offrendo supporto e solidarietà in questo momento di dolore.