Allarme crescente in Giamaica per l’arrivo della tempesta Melissa, classificata come categoria 5. Il primo ministro Holness ha dichiarato che l’isola potrebbe affrontare devastazioni di massa. Ha aggiunto: “Non abbiamo strutture in grado di sostenere una tempesta di categoria 5. La sfida è quanto ci metteremo a riprenderci”. Circa 50mila persone sono già rimaste senza elettricità.
Le autorità hanno esortato la popolazione a spostarsi verso zone più elevate o a rifugiarsi nei centri di accoglienza predisposti. La furia di Melissa ha causato finora tre morti in Giamaica, altrettanti ad Haiti e una vittima nella Repubblica Dominicana.
La Giamaica si prepara ad affrontare questa emergenza cercando di minimizzare i danni e proteggere le vite umane, mentre le comunità locali si mobilitano per assistere le persone colpite.