Sindaco di Niscemi: frana e fondi non utilizzati, indagine avviata

Il sindaco Conti si difende: "Siamo parte lesa", indagine sui fondi.

Il sindaco di Niscemi, Conti, si dichiara parte lesa in merito alla frana che ha colpito la cittadina siciliana, sottolineando di aver costantemente informato le autorità competenti. Le polemiche si sono intensificate riguardo al mancato impiego dei fondi assegnati al Comune. A causa di ciò, il ministro della Protezione civile, Musumeci, ha richiesto un’indagine amministrativa per fare chiarezza sulla situazione finanziaria. Nel frattempo, Svimez ha proposto di destinare 1,2 miliardi di euro dal Fondo sviluppo e coesione della Regione per finanziare gli interventi necessari. L’obiettivo è affrontare l’emergenza e prevenire ulteriori danni. Le autorità locali cercano di rassicurare i cittadini, mentre si attendono risultati concreti dall’indagine in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *