Scontri a Torino tra polizia e attivisti: caos alla manifestazione

Tensione e scontri durante la 'Street Parade' a Torino: feriti alcuni carabinieri.

A Torino, la notte si è accesa di tensione a causa della manifestazione organizzata dal centro sociale Askatasuna. Circa duemila persone hanno partecipato al corteo noto come ‘Street Parade’. Durante l’evento, gruppi di dimostranti hanno lanciato petardi e bombe carta contro le forze dell’ordine. Queste hanno risposto utilizzando lacrimogeni e idranti per disperdere la folla.

Lo slogan degli attivisti, “Un nuovo anno di lotta è cominciato e noi saremo ovunque”, ha dato voce alla loro determinazione. Secondo le prime informazioni ricevute, alcuni carabinieri sarebbero rimasti feriti durante gli scontri.

La situazione, al momento, è sotto controllo, ma l’episodio ha evidenziato il clima di tensione che pervade la città. Mentre le autorità cercano di mantenere l’ordine, gli attivisti promettono di continuare la loro battaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *