A Torino, la notte si è accesa di tensione a causa della manifestazione organizzata dal centro sociale Askatasuna. Circa duemila persone hanno partecipato al corteo noto come ‘Street Parade’. Durante l’evento, gruppi di dimostranti hanno lanciato petardi e bombe carta contro le forze dell’ordine. Queste hanno risposto utilizzando lacrimogeni e idranti per disperdere la folla.
Lo slogan degli attivisti, “Un nuovo anno di lotta è cominciato e noi saremo ovunque”, ha dato voce alla loro determinazione. Secondo le prime informazioni ricevute, alcuni carabinieri sarebbero rimasti feriti durante gli scontri.
La situazione, al momento, è sotto controllo, ma l’episodio ha evidenziato il clima di tensione che pervade la città. Mentre le autorità cercano di mantenere l’ordine, gli attivisti promettono di continuare la loro battaglia.