Una violenta manifestazione si è svolta ieri a Torino, dove il corteo pro Askatuna ha visto scontri accesi tra manifestanti e forze dell’ordine. Ben 29 agenti sono stati soccorsi in vari ospedali della città dopo essere rimasti feriti. Tra questi, uno è attualmente in osservazione al Cto, mentre altri due sono ricoverati alle Molinette.
Almeno due persone sono state arrestate e tre denunciate a seguito della manifestazione, caratterizzata da momenti di alta tensione. I fermati erano inizialmente una decina, portati in Questura per accertamenti. Durante gli scontri, i manifestanti hanno lanciato bombe carta, razzi e fuochi pirotecnici contro gli agenti, che hanno risposto con l’uso di lacrimogeni.
Le autorità continuano a monitorare la situazione per prevenire ulteriori escalation di violenza nelle prossime ore.