Scontri a Roma: manifestazione e tensioni tra Stato e antagonisti

Scontri a Roma: Piantedosi accusa manifestanti di strategie violente

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha commentato i recenti disordini avvenuti a Roma, affermando che questi eventi rappresentano “la vera natura degli antagonisti” che frequentano i centri sociali occupati illegalmente. In Aula, Piantedosi ha sottolineato come il corteo si sia trasformato in una “resa dei conti con lo Stato”. Ha evidenziato che chiunque partecipi a tali manifestazioni accanto a questi individui offre loro una “prospettiva di impunità”.

Secondo il Ministro, dietro queste azioni si cela una “strategia che mira a innalzare il livello dello scontro con le Istituzioni”. Piantedosi ha aggiunto che la violenza utilizzata punta a “compattare la galassia anarco-antagonista”. L’intensità dello scontro, nonostante le variazioni, rievoca “dinamiche terroristiche”. Le parole del Ministro mettono in luce una situazione di crescente tensione, con le Istituzioni pronte ad affrontare sfide complesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *