Sciopero ex Ilva e proteste Sulcis: lavoratori in rivolta

Taranto e Sulcis in rivolta: scioperi e proteste per chiedere giustizia e risorse al governo.

Alle 10:00 è iniziato uno sciopero di 24 ore presso l’ex Ilva di Taranto, ora nota come Acciaierie d’Italia. I sindacati hanno indetto questa protesta dopo le assemblee mattutine con i lavoratori, per esprimere il loro dissenso contro la rottura avvenuta durante l’incontro di martedì con il governo. I dipendenti hanno deciso di occupare la fabbrica, organizzando presidi a oltranza e blocchi stradali.

Nel Sulcis-Iglesiente, in Sardegna, continua la protesta dei lavoratori dell’Eurallumina, giunta alla terza notte. Quattro operai si trovano a 40 metri di altezza sul silo dell’azienda, in attesa che Mimit e Mef forniscano i fondi necessari e revochino le sanzioni a carico di Eurallumina, di proprietà della russa Rusal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *