Il corpo di Paolo Cocco, fotografo originario dell’Abruzzo, è stato ritrovato dai soccorritori mentre tentava di scalare il Dolma Khang in Nepal. Ad annunciarlo è stato Antonio Tavani, sindaco di Fara San Martino, il comune dove Cocco aveva servito come vicesindaco. La notizia, che ha scosso la piccola comunità, è stata comunicata ai familiari.
Con questo ritrovamento, il numero delle vittime italiane sulle montagne nepalesi sale a tre. Due alpinisti italiani sono ancora considerati dispersi, aumentando l’angoscia tra i parenti e amici che attendono notizie.
Il tragico evento sottolinea i pericoli dell’alpinismo in alta quota, mentre le autorità locali e internazionali continuano le operazioni di ricerca e soccorso per ritrovare gli altri dispersi. La comunità di Fara San Martino rimane in attesa di ulteriori sviluppi, mentre si stringe attorno alla famiglia di Paolo Cocco in questo momento di dolore.