Proteste “No Kings” in 2700 città USA contro Trump autoritario

Milioni in piazza in USA: proteste pacifiche contro Trump, tra creatività e satira.

Circa 4,13 milioni di americani hanno manifestato nelle strade delle oltre 2.700 città statunitensi, partecipando alla campagna “No Kings” contro le politiche dell’amministrazione Trump, percepite come autoritarie. L’iniziativa è stata sostenuta da oltre 300 gruppi, tra cui spiccano ACLU e Indivisible.

Tra i partecipanti figuravano noti esponenti politici come Bernie Sanders e Ocasio-Cortez. Le manifestazioni si sono svolte in modo pacifico, arricchite da costumi creativi e cartelli satirici che hanno catturato l’attenzione dei media.

Mentre Trump ha cercato di minimizzare le critiche, esponenti repubblicani hanno definito le proteste come “antiamericane”. Questo evento rappresenta un significativo movimento di dissenso contro un’amministrazione che molti percepiscono come una minaccia alla democrazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *