I capigruppo di M5s, Pd, Avs, Iv, Azione e +Europa alla Camera e al Senato hanno inviato una lettera ai presidenti delle due Aule. L’obiettivo è richiedere la presenza della presidente Giorgia Meloni in Parlamento, dopo la convocazione di un vertice straordinario a Bruxelles sui dazi annunciati da Trump. La richiesta è di ottenere comunicazioni dettagliate sul tema.
In una nota congiunta, i leader delle opposizioni sottolineano l’importanza di discutere l’atto di indirizzo con il quale il governo intende muoversi in ambito Unione Europea. La situazione si è resa necessaria per garantire un confronto diretto e trasparente con il Parlamento.