Nove tifosi Rieti sanzionati per scontri violenti post partita

"Violenza tra tifosi: 9 Daspo a ultrà Rieti per scontri mortali con Pistoia"

Il 7.45 di mattina segna un momento drammatico per il mondo del basket italiano. Nove tifosi della Sebastiani Rieti hanno ricevuto un Daspo, con otto di loro che dovranno restare lontani dagli stadi per cinque anni, mentre uno per otto anni. Questo provvedimento è il risultato degli scontri violenti con i tifosi pistoiesi, culminati in un tragico episodio sulla superstrada 79 Rieti-Terni.

Il pullman del Pistoia Basket è stato bersagliato da una pioggia di pietre e mattoni dopo una partita di A2. Durante l’assalto, un sasso ha colpito al viso il secondo autista del pullman toscano, causandone la morte. Tra gli ultrà reatini colpiti dal provvedimento della Questura, ci sono tre individui attualmente in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

Questo episodio ha gettato un’ombra sullo spirito sportivo e ha acceso un dibattito sulla sicurezza e la violenza nei contesti sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *