Notte da capolista per il Napoli, che conquista la vetta solitaria della classifica battendo l’Atalanta 3-1 al ‘Maradona’. La squadra partenopea sale a 25 punti, uno in più rispetto a Inter e Roma, che devono ancora giocare, e al Bologna.
L’Atalanta, invece, rimane ferma a quota 13, rendendo sfortunato il debutto in panchina di Palladino. La partita si decide già nel primo tempo, quando Neres sorprende Carnesecchi al 17′, su assist di Hojlund, e poi raddoppia al 38′ su passaggio filtrante di McTominay.
Il tris arriva di testa da Lang, su cross di Di Lorenzo, al 45′.
Nel secondo tempo, Carnesecchi riesce a evitare il quarto gol di McTominay. Nonostante un’occasione per De Ketelaere, l’Atalanta accorcia le distanze con Scamacca al 52′.