Tutte le scuole italiane osserveranno oggi un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Crans-Montana, come richiesto dal Ministero dell’Istruzione. Il ministro Valditara ha enfatizzato l’importanza di questo gesto, che rappresenta un’occasione di riflessione collettiva all’interno della comunità scolastica. “È un momento di condivisione e un’opportunità per riflettere sui valori della vita e della responsabilità civile,” ha dichiarato Valditara.
L’iniziativa è stata promossa per ricordare i giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere caratterizzate da spensieratezza e gioia. Questo minuto di silenzio non è solo un atto di commemorazione, ma anche un invito a considerare l’importanza dei valori umani nella vita quotidiana.