La complessa situazione della famiglia nel bosco di Palmoli richiede un’attenta valutazione, cercando di bilanciare i diversi interessi in gioco. In questa direzione si è espresso il ministro della Giustizia, Nordio, durante il question time alla Camera dei Deputati. Secondo Nordio, “qualora emergessero profili di rilievo disciplinare, eserciterei i poteri conferitimi dalla legge”.
Il ministro ha già intrapreso azioni concrete per esaminare a fondo la questione, coinvolgendo l’ispettorato e richiedendo l’invio completo di tutti gli atti necessari. A oggi, questi documenti non sono ancora stati ricevuti. L’intervento del ministro indica un particolare interesse verso la vicenda, sottolineando l’importanza di un’analisi approfondita e del rispetto delle procedure legali in situazioni di tale complessità.