Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto con grande calore gli atleti paralimpici al Quirinale, in vista della loro partecipazione ai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. Durante l’incontro, il Presidente ha espresso profonda stima per il loro impegno e la loro dedizione: “È motivo di orgoglio quello che avete fatto. So bene cosa è costato, i sacrifici, le rinunce, la fatica della lunga preparazione per la competizione, che è la conclusione di un percorso molto lungo.”
Mattarella ha sottolineato come questo percorso accomuni atleti paralimpici e non, evidenziando la capacità di superare le difficoltà attraverso l’impegno. L’incontro si è svolto a mezzogiorno, un segno del forte legame che il Capo dello Stato intende mantenere con il mondo dello sport, riconoscendo il valore e il significato delle esperienze sportive nella crescita personale e collettiva.