Mattarella accoglie atleti paralimpici per Milano-Cortina 2026

Il Presidente esprime gratitudine per l'impegno degli atleti.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto con grande calore gli atleti paralimpici al Quirinale, in vista della loro partecipazione ai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. Durante l’incontro, il Presidente ha espresso profonda stima per il loro impegno e la loro dedizione: “È motivo di orgoglio quello che avete fatto. So bene cosa è costato, i sacrifici, le rinunce, la fatica della lunga preparazione per la competizione, che è la conclusione di un percorso molto lungo.”

Mattarella ha sottolineato come questo percorso accomuni atleti paralimpici e non, evidenziando la capacità di superare le difficoltà attraverso l’impegno. L’incontro si è svolto a mezzogiorno, un segno del forte legame che il Capo dello Stato intende mantenere con il mondo dello sport, riconoscendo il valore e il significato delle esperienze sportive nella crescita personale e collettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *