Durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario a Milano, il presidente della Corte d’Appello, Ondei, ha ribadito la sua posizione riguardo alle critiche sulla presunta mancanza di terzietà dei giudici. Alla presenza del ministro della Giustizia Carlo Nordio, Ondei ha affermato che è “non accettabile” pensare che i giudici siano “appiattiti sulle richieste del ‘collega’ Pm”. Se fosse vero, ha sottolineato, ci troveremmo di fronte a una “grave emergenza per lo Stato di diritto”. Tuttavia, ha aggiunto che questa affermazione “significativamente non risulta rilevata da alcun organismo”. Ondei ha concluso sottolineando che “la magistratura è un ordine sano”. L’evento ha visto la partecipazione di numerose personalità del settore giudiziario, sottolineando l’importanza del tema e la necessità di difendere l’integrità della magistratura italiana.
Magistratura Italiana: Dibattito su Terzietà e Appiattimento
Ondei difende la magistratura italiana durante un importante evento a Milano.