Il ministro degli Esteri russo Lavrov e il segretario di Stato americano Rubio hanno recentemente tenuto una conversazione telefonica. L’incontro, organizzato per valutare le azioni necessarie a implementare le intese raggiunte durante i colloqui tra il presidente russo Putin e il presidente USA Trump, è stato descritto dal ministero degli Esteri russo come una “discussione costruttiva”.
Nel corso del dialogo, Rubio ha sottolineato l’importanza di “collaborare per giungere a una soluzione duratura del conflitto in Ucraina”. Questa dichiarazione evidenzia l’impegno delle due nazioni nel cercare una via condivisa verso la pace e la stabilità nella regione.