Landini si oppone al referendum: difesa della Costituzione

Landini critica il governo: "Difendiamo la democrazia italiana"

Maurizio Landini, segretario della CGIL, ha lanciato un allarme durante l’assemblea per promuovere il comitato del “No” al referendum. Ha dichiarato che siamo di fronte a un attacco diretto all’indipendenza della magistratura. Secondo Landini, c’è un preciso disegno politico del governo che mira a mettere in discussione i fondamenti stessi della Costituzione e della democrazia così come sono stati concepiti.

Landini ha sottolineato come la posta in gioco sia il futuro della nostra democrazia, specialmente in un contesto globale che deve affrontare il ritorno della guerra. Le sue parole risuonano come un invito urgente a riflettere sulle conseguenze dei cambiamenti proposti, evidenziando la necessità di una difesa compatta dei principi costituzionali. L’assemblea ha segnato l’inizio di una campagna che promette di essere intensa e determinante per il futuro politico dell’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *