Una fuga di monossido di carbonio ha causato l’intossicazione di sedici persone in un asilo nido situato in viale Certosa a Milano. Tra i coinvolti ci sono dodici bambini, due genitori e due insegnanti. L’incidente è avvenuto nella mattinata e ha richiesto l’intervento del personale medico del 118, della Polizia locale e dei vigili del fuoco. Secondo le prime ipotesi, il problema potrebbe essere stato originato da un malfunzionamento di una caldaia presente nei locali della scuola.
Fortunatamente, nessuno dei presenti sembra essere in condizioni gravi, ma i medici stanno valutando se sia necessario trasportare qualcuno in ospedale per ulteriori accertamenti. L’episodio ha destato preoccupazione tra i genitori e il personale scolastico, evidenziando l’importanza di una regolare manutenzione degli impianti di riscaldamento.