Il Papa all’Angelus: Gesù chiama ognuno con speranza eterna

Papa: Gesù chiama tutti, nessuno sia perduto, ricordiamo con speranza e dignità al cimitero.

“Nessuno sia perso per sempre. Ciascuno abbia suo posto in sua unicità”. Con queste parole, il Papa ha espresso un messaggio di speranza durante l’Angelus nel giorno dei Morti. Egli ha sottolineato che la visita al cimitero, luogo dove il silenzio interrompe la frenesia quotidiana, rappresenta un invito a riflettere e a nutrire speranza.

Il Pontefice ha ricordato che i cristiani nutrono la speranza che nessuno sarà perduto e che persino coloro che non sono ricordati appaiono nella loro dignità. Ha esortato a non restare ancorati al passato e alle lacrime della nostalgia, poiché la voce di Gesù proviene dal futuro e ci chiama per nome.

Nel pomeriggio, il Papa ha presieduto la Messa presso il cimitero monumentale del Verano a Roma, un momento di raccoglimento e preghiera per i fedeli presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *