Germania, Francia e UK condannano violenze in Iran: reazioni

Merz, Macron e Starmer uniti contro le uccisioni dei manifestanti in Iran

La situazione in Iran continua a destare preoccupazione a livello internazionale. In una dichiarazione congiunta, il Cancelliere tedesco Friedrich Merz, il Presidente francese Emmanuel Macron e il leader laburista britannico Keir Starmer hanno espresso la loro profonda preoccupazione per le segnalazioni di violenza da parte delle forze di sicurezza iraniane. I tre leader hanno condannato fermamente l’uccisione dei manifestanti in Iran, esortando le autorità locali a rispettare i diritti fondamentali dei cittadini.

“Siamo profondamente preoccupati per le segnalazioni di violenza da parte delle forze di sicurezza iraniane e condanniamo fermamente l’uccisione dei manifestanti”, si legge nella nota diffusa da Merz. I governi di Germania, Francia e Regno Unito chiedono quindi all’Iran di astenersi dalla violenza e di tutelare i diritti umani della popolazione. Questa iniziativa congiunta sottolinea il crescente impegno internazionale per la difesa dei diritti civili in Iran.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *