Andrea Sempio, coinvolto nell’inchiesta sull’omicidio avvenuto a Garlasco, ha recentemente parlato della sua situazione legale durante un’intervista al programma Verissimo trasmesso su Canale 5. Sempio, indagato per omicidio in concorso, ha espresso la sua aspettativa di essere portato a un’udienza preliminare, dichiarando: “Sono un colpevole desiderato. Ci aspettiamo il rinvio a giudizio nel senso di arrivare ad un’udienza preliminare”. Nonostante la gravità delle accuse, ha sottolineato come il suo obiettivo sia il proscioglimento.
L’anno 2025 è stato particolarmente difficile per Sempio, poiché la vicenda ha suscitato un ampio interesse mediatico, al punto da diventare una serie tv. Ha rivelato che una parte del pubblico si è rivoltata contro di lui: “Una parte del pubblico ce l’ha con me. Nella vita di tutti i giorni non avverto odio. Sui social tantissimo. C’è gente che vuole festeggiare la mia condanna”.