Alle 18.00, l’aeroporto di Kathmandu ha accolto il ritorno dei cinque italiani che erano stati inizialmente considerati dispersi in Nepal. Al loro arrivo, hanno dichiarato ai microfoni di RaiNews 24: …“Noi non ci sentivamo dispersi, non sapevamo nulla di quello che succedeva nel mondo.”… Questi escursionisti, privi di telefoni satellitari, avevano informato le famiglie che non avrebbero avuto contatti per alcuni giorni.
Nel frattempo, il bilancio della tragedia in montagna è tragico: …tre alpinisti italiani hanno perso la vita… e due risultano ancora ufficialmente dispersi dopo essere stati travolti da una valanga. La comunità alpinistica e le famiglie attendono con ansia ulteriori notizie su di loro.