Il Dipartimento di Stato americano, insieme all’Ambasciata virtuale Usa a Teheran, ha lanciato un appello urgente ai cittadini americani presenti in Iran. L’invito è di lasciare immediatamente il paese a causa dell’escalation delle proteste antigovernative. La situazione si aggrava con l’aumento delle violenze e la sospensione di internet in tutto il territorio. L’avviso, divulgato lunedì, coincide con il terzo anniversario delle manifestazioni che hanno già causato centinaia di morti e migliaia di arresti, come confermato da organizzazioni per i diritti umani e fonti giornalistiche. Le tensioni crescenti richiedono massima cautela per i cittadini stranieri, sottolineando l’importanza di seguire le direttive ufficiali per garantire la propria sicurezza.
Avviso USA: cittadini americani devono lasciare l’Iran
Proteste e violenze in Iran: gli USA esortano i cittadini a partire