Una cinquantenne è stata arrestata a Bari con l’accusa di lesioni personali, minacce gravi e interruzione di pubblico servizio. L’episodio è avvenuto presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo, dove la donna avrebbe aggredito il personale sanitario e un medico.
Nel frattempo, a Como, un giovane di 24 anni è stato denunciato per percosse e interruzione di pubblico servizio. Le forze dell’ordine sono giunte all’ospedale Sant’Anna subito dopo l’attivazione dell’allarme anti-violenza, noto come “Pulsante Rosso”. Questo sistema è stato installato nei presidi ospedalieri per segnalare immediatamente eventuali aggressioni.
Le autorità locali stanno intensificando gli sforzi per garantire la sicurezza nei luoghi di cura, a seguito di questi episodi di violenza che mettono a rischio non solo i pazienti ma anche il personale medico.