Addio al sassofonista James Senese: icona della musica napoletana

Addio a James Senese, leggenda del sassofono e icona della musica napoletana.

James Senese, noto sassofonista, si è spento a Napoli all’età di ottant’anni. Era ricoverato all’ospedale Cardarelli da un mese a causa di una polmonite. La sua carriera è stata costellata da collaborazioni prestigiose: ha suonato con Gil Evans, Bob Marley e Ornette Coleman.

Nel panorama musicale partenopeo, Senese ha lasciato un segno indelebile grazie a una lunga e proficua collaborazione con artisti come Pino Daniele, Tullio De Piscopo ed Enzo Avitabile. Quest’ultimo ha espresso il suo cordoglio sui social, affermando: “Grazie per il tuo talento, la dedizione, la passione, la ricerca. Un esempio di musica e di vita”.

La perdita di Senese ha colpito profondamente l’intera comunità musicale, che si stringe nel ricordo di un artista che ha saputo unire tradizione e innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *