Si è spento all’età di 91 anni a Napoli, sua città natale, Mimmo Jodice, figura di spicco nel mondo della fotografia. La sua carriera, che si è estesa per oltre sei decenni, ha messo al centro il tempo e la memoria, temi che ha esplorato con appassionata dedizione.
Jodice ha immortalato la sua città e ha analizzato il Mediterraneo e gli spazi urbani attraverso il suo obiettivo, portando la sua arte in musei di ogni parte del globo. Giovedì sarà allestita la camera ardente presso il Maschio Angioino, luogo simbolico e particolarmente caro all’artista. Questo appuntamento offrirà l’opportunità ai tanti che lo hanno ammirato di rendergli l’ultimo saluto.