Un acceso scontro tra adolescenti si è verificato nei pressi della stazione di Padova, dove una sedicenne ha accoltellato una ragazza poco più grande di lei. Le ferite riportate dalla vittima sono state lievi e hanno interessato un orecchio e una mano. L’episodio è stato innescato da vecchi dissapori e gelosie tra le due.
L’aggressore è stata denunciata per lesioni aggravate e porto abusivo di coltello. Per lei sono stati emessi tre diversi Daspo non sportivi, che prevedono restrizioni in varie zone della città. Sono state identificate due amiche coinvolte nella vicenda: una ventenne, già indagata in precedenza per rapina, e la sedicenne protagonista dell’aggressione, nota per aver partecipato a un’aggressione di gruppo e rapina a ottobre 2025.
La comunità locale è sconvolta da questo episodio di violenza tra giovani, che mette in luce la necessità di interventi mirati per prevenire simili conflitti.